PHOTOGALLERY

testo anno

concerto di musica sacra Evoluzioni

concerto di musica sacra 'Evoluzioni'

Gli studenti delle classi 2 e 3 di scuola secondaria della sede centrale hanno assistito al concerto di musica sacra "Evoluzioni" eseguito dal trio di Archi Stamitz.
25/10/2021

Esperienza inSegna a.s. 2019/2020

Torna Esperienza inSegna, manifestazione scientifica organizzata dall’Associazione PALERMOSCIENZA che, da martedì 18 a domenica 23 febbraio presso l'Università degli Studi di Palermo.
18/02/2020

Corsa campestre

Alcuni alunni della scuola secondaria della Guglielmo II hanno partecipato alla fase provinciale di corsa campestre dei Campionati Studenteschi.
05/02/2020

Festa dell'Arancia alla Badiella e all'ex Casa Santa

La settimana che va dal 31 gennaio al 5 febbraio è stata dedicata alla scoperta di un frutto gustoso e ricco di vitamina C: l’arancia.
31/01/2020

27 Gennaio 2020 Giornata della Memoria

Ogni anno, nel mondo, il 27 gennaio si celebra la Giornata della Memoria.
La scuola è senz'altro il luogo idoneo per trasmettere alle nuove generazioni l'importanza della memoria, e con questa speranza ed in questo spirito il nostro istituto ha dato, come ogni anno, ampio spazio ad iniziative, attività e momenti di riflessione, al fine di mantenerne vigile il ricordo per impedire che la tragedia del nazi-fascismo e gli orrori delle deportazioni e dell'olocausto possano ripetersi.

Concerto musicale

Concerto 'Viaggio musicale verso le vie diverse del mondo'

In un clima festoso e gioioso si è concluso tra gli applausi il concerto “Viaggio musicale lungo le vie diverse del mondo” degli alunni della scuola secondaria di primo grado Guglielmo II.
Un coro di ragazzi tra gli 11 e i 13 anni si è esibito oggi pomeriggio 21 gennaio 2020 presso la Casa della Cultura Santa Caterina alla presenza dei docenti e dell’Assessore all’Istruzione Rosanna Giannetto.

Open day 2019 - laboratori sede di Aquino

Laboratori organizzati in occasione dell'Open Day.
18/12/2019

Open day 2019 - laboratori sede Centrale

Laboratori organizzati in occasione dell'Open Day.

Leggi articolo

Uscite Primaria - Caltagirone (CT)

Gli alunni della scuola primaria dell' ICS "Guglielmo II" di Monreale hanno ammirato i presepi storici e artigianali.
09/12/2019

Uscite Primaria - Fridays for future

L'impegno delle'I.C.S Guglielmo II per l'ambiente è a 360°. Gli alunni di scuola primaria di Aquino all'evento organizzato dall'Amministrazione Comunale lo scorso 29 Novembre.
29/11/2019

Progetto 'Scuola ecologica a Monreale'

Progetto in collaborazione tra l’ICS Guglielmo II e l’IISS Basile-D’Aleo di Monreale, un progetto che per garantire la continuità educativa tra i diversi ordini di scuola coinvolge tutte le classi dall’infanzia alla secondaria di II grado dei nostri istituti.

Festa d'autunno 2019

Con l’arrivo dell’Autunno "Pittore" tutto si colora, anche i cuori dei nostri piccoli alunni!! Ed è FESTA... con canti poesie e tanti sorrisi felici. (Classe 1C Scuola Primaria)
09/11/2019

avanti ultimo