CIRCOLARICOMUNICAZIONE GENITORI
CircolareCircolare n. 152 - Ripresa attività didattica in presenza 27/04/2021

CircolareCircolare n. 151 - Classi 2-3 scuola secondaria. Ripresa attività didattica in presenza

CircolareCircolare n. 147 - Esami di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione a.s. 2020/2021 - O.M. n.52 del 03/03/2021: modalità di svolgimento
Nota MIUR

CircolareCircolare n. 146 - Prove INVALSI 2021 - Calendario rilevazioni nazionali e compilazione modello per l’acquisizione delle informazioni di contesto
Informativa DDI

CircolareCircolare n. 140 - Progetto "Safer Internet Day" - incontri di formazione

CircolareCircolare n. 139 - Ricevimento genitori

CircolareCircolare n. 138 - Ricevimento genitori

CircolareCircolare n. 101 - Autodichiarazione genitori per riammissione alunni in presenza
Autodichiarazione per soggetti minorenni

CircolareCircolare n. 84 - Autodichiarazione Covid-19 (per soggetti minorenni)

CircolareCircolare n. 69 - Attivazione DDI per alunni o classi in condizioni di isolamento fiduciario o assimilabili
Modulo attivazione DDI

CircolareCircolare n. 68 - Attivazione DDI per alunni o classi in condizioni di isolamento fiduciario

CircolareCircolare n. 65 - Richiesta comodato d'uso tablet/connessione
Modulo richiesta

CircolareCircolare n. 23 - Autodichiarazione Covid-19 (per soggetti minorenni)
Modulo autodichiarazione

CircolareCircolare n. 11 - Richiesta segnalazione eventuali situazioni di fragilità medica da parte degli alunni a.s. 2020/2021
Nota Miur Fornitura gratuita e semigratuita libri di testoa.s. 2020/2021

Nota MiurSensibilizzazione delle famiglie e attività didattica in presenza

ComunicazioneModulistica per richieste genitori

Autorizzazione uscita autonoma alunni
Richiesta uscita anticipata alunno
Richiesta entrata posticipata alunno

ComunicazioneAutodichiarazione assenza da scuola per motivi di salute non sospetti per Covid-19

ComunicazioneModello delega alunni

ComunicazioneCOVID-19 e riapertura scuole: suggerimenti e consigli dei medici di famiglia

ComunicazioneRegolamento d'Istituto

Integrazione regolamento d'istituto

ComunicazioneComunicazione Check list famiglie

Allegato - Suggerimenti per le famiglie: come preparare con i propri figli il rientro a scuola in sicurezza

ComunicazioneAttivazione e uso della piattaforma G Suite For Education per gli studenti (Indicazioni operative)

LA NOSTRA SCUOLA

data articolo 13/01/2015 autore segreteria Indietro
Nato il 1° settembre del 2000, l’Istituto Comprensivo "Guglielmo II" di Monreale prende il nome dall'omonima scuola media che si trovava nei locali dell'odierno complesso monumentale Guglielmo.

La scuola dell’infanzia e la scuola secondaria di I grado a Monreale operano presso la struttura del S. Cuore ubicata in via B. D'Acquisto. La scuola primaria annessa all'Istituto Comprensivo a partire dall' anno scolastico 2013/14 è ubicata in via Salita San Gaetano e il plesso è denominato "Piersanti Mattarella". In Via Salita San Gaetano è ubicato un plesso di scuola d'infanzia denominato "Badiella".

Come da D.A. N.161 del 25/01/2019, avente come oggetto il piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia per l’a.s. 2019/2020, l’I.C.S. Guglielmo II ha aggregato il plesso Infanzia prima appartenente alla D.D. "P.Novelli", sito in Monreale via Regione Siciliana e i plessi Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado, prima appartenenti all’I.C. "A. Veneziano", siti nella frazione di Aquino. Contestualmente ha ceduto i plessi Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado, siti nella frazione di San Martino delle Scale, all’I.C. "Margherita di Navarra".

Il 2 Settembre 2019, a seguito dell’incarico conferito dal MIUR alla Dott.ssa C. Di Prima, frattanto nominata d’ufficio titolare della dirigenza scolastica dell’I.C.S. Guglielmo II, l'Ufficio Scolastico Provinciale ha ufficializzato la nomina della Prof.ssa C. Giannino, dirigente scolastico dell’I.I.S. "Basile-D’Aleo", in qualità di reggente del nostro istituto per il corrente anno scolastico.

L'Istituto Comprensivo "Guglielmo II" conta circa 750 alunni che provengono da ambienti socio-culturali eterogenei, in alcuni casi da ambienti ricchi di stimoli culturali, in altri da famiglie di impiegati, commercianti e operai, il cui bagaglio culturale è a volte più modesto.

la scuolala scuola  indirizziindirizzi  recapitirecapiti

Orario scuola secondaria di I grado