MODULISTICA GENITORI A.S. 2023/2024
richiesta nulla osta Richiesta nulla ostadelega genitori non conviventi Modello delega alunni (genitori non conviventi)modello delega alunni Modello delega alunni
richiesta entrata posticipata alunni Richiesta entrata posticipata alunnirichiesta uscita anticipata alunni Richiesta uscita anticipata alunni
dichiarazione liberatoria foto e video Dichiarazione liberatoia foto e video
autorizzazione uscita autonoma alunni Autorizzazione uscita autonoma alunni

GIORNI E ORARI RICEVIMENTO AL PUBBLICO
Per informazioni sui giorni e sugli orari di ricevimento consultare questo link (URP)

PTOF TRIENNIO 2022-2025
Pieghevole PTOF ridotto Pieghevole sintesi del Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) - triennio 2022-2025

LA NOSTRA SCUOLA

data articolo 13/01/2015 autore segreteria Indietro
Nato il 1° settembre del 2000, l’Istituto Comprensivo "Guglielmo II" di Monreale prende il nome dall'omonima scuola media che si trovava nei locali dell'odierno complesso monumentale Guglielmo.

La scuola dell’infanzia e la scuola secondaria di I grado a Monreale operano presso la struttura del S. Cuore ubicata in via B. D'Acquisto. La scuola primaria annessa all'Istituto Comprensivo a partire dall' anno scolastico 2013/14 è ubicata in via Salita San Gaetano e il plesso è denominato "Piersanti Mattarella". In Via Salita San Gaetano è ubicato un plesso di scuola d'infanzia denominato "Badiella".

Come da D.A. N.161 del 25/01/2019, avente come oggetto il piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia per l’a.s. 2019/2020, l’I.C.S. Guglielmo II ha aggregato il plesso Infanzia prima appartenente alla D.D. "P.Novelli", sito in Monreale via Regione Siciliana e i plessi Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado, prima appartenenti all’I.C. "A. Veneziano", siti nella frazione di Aquino. Contestualmente ha ceduto i plessi Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado, siti nella frazione di San Martino delle Scale, all’I.C. "Margherita di Navarra".

Il 14 Luglio 2023 è stato conferito l'incarico di Dirigente Scolastico alla Prof.ssa Irene Bornelli.

L'Istituto Comprensivo "Guglielmo II" conta circa 650 alunni che provengono da ambienti socio-culturali eterogenei, in alcuni casi da ambienti ricchi di stimoli culturali, in altri da famiglie di impiegati, commercianti e operai, il cui bagaglio culturale è a volte più modesto.

la scuolala scuola  indirizziindirizzi  recapitirecapiti

PNRR

Biblioteca Digitale
Codice disciplinare e di comportamento del dipendenti pubblici