CIRCOLARICOMUNICAZIONE GENITORI
CircolareCircolare n. 58 - elezioni on-line

CircolareCircolare n. 57 - Rettifica orario uscita 1F

CircolareCircolare n. 56 - Assemblea sindacale 28 Ottobre 2020 - Orari uscita classi e sezioni

CircolareCircolare n. 55 - Attivazione DAD

CircolareCircolare n. 54 - Rinvio Elezioni Rappresentanti - Consigli di Classe/Interclasse/Intersezione

CircolareCircolare n. 44 - Contributo volontario a.s. 2020/2021

CircolareCircolare n. 23 - Autodichiarazione Covid-19 (per soggetti minorenni)

Modulo autodichiarazione

CircolareCircolare n. 11 - Richiesta segnalazione eventuali situazioni di fragilità medica da parte degli alunni a.s. 2020/2021

ComunicazioneOrario completo a.s. 2020/2021

ComunicazioneModulistica per richieste genitori

Autorizzazione uscita autonoma alunni
Richiesta uscita anticipata alunno
Richiesta entrata posticipata alunno

ComunicazioneAutodichiarazione assenza da scuola per motivi di salute non sospetti per Covid-19

ComunicazioneModello delega alunni

ComunicazioneCOVID-19 e riapertura scuole: suggerimenti e consigli dei medici di famiglia

ComunicazioneRegolamento d'Istituto

Integrazione regolamento d'istituto

ComunicazioneComunicazione Check list famiglie

Allegato - Suggerimenti per le famiglie: come preparare con i propri figli il rientro a scuola in sicurezza

ComunicazioneAttivazione e uso della piattaforma G Suite For Education per gli studenti (Indicazioni operative)
Portale famiglie ARGO
Rientriamo a scuola

ACCESSIBILITÀ SITO WEB

Legge Stanca n. 4 del 9 Gennaio 2004

data articolo 13/01/2015 autore segreteria Indietro
Accessibilità sito web
Accessibilità significa rimuovere le barriere informatiche, ovvero la capacità attraverso i sistemi informatici, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili senza discriminare coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistite o configurazioni particolari.
L'importanza di rendere completamente accessibili i siti web delle pubbliche amministrazione è stata ribadita in molte sedi, sia a livello nazionale che a livello europeo.
In Italia è stata approvata la legge Stanca (n. 4 del 9 Gennaio 2004) - Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici - la cui approvazione è testimonianza della consapevolezza al superamento delle barriere multimediali.

La legge Stanca si pone l'obiettivo di garantire il diritto per tutti gli utenti, anche disabili di poter accedere ai servizi informatici e telematici della pubblica amministrazione e ai servizi di pubblica utilità.

Utilizzare le Access Key da Browser

Ogni browser ha le sue regole per poter accedere in maniera veloce alle pagine tramite le scorciatoie da noi fornite. Di seguito una tabella esplicativa che permetterà di destreggiarvi in base al browser. Troverete accanto ad ogni voce di menù una lettera per accedere alle varie sezioni del sito. Ad esempio, la combinazione dei tasti con la lettera "H" consentirà il ritorno in home page.

Sistema operativo: Windows/Linux
Browser: Firefox
Versione: 2.0
Combinazione tasti: ALT + MAIUSC + AccessKey