CIRCOLARICOMUNICAZIONE GENITORI
CircolareCircolare n. 58 - elezioni on-line

CircolareCircolare n. 57 - Rettifica orario uscita 1F

CircolareCircolare n. 56 - Assemblea sindacale 28 Ottobre 2020 - Orari uscita classi e sezioni

CircolareCircolare n. 55 - Attivazione DAD

CircolareCircolare n. 54 - Rinvio Elezioni Rappresentanti - Consigli di Classe/Interclasse/Intersezione

CircolareCircolare n. 44 - Contributo volontario a.s. 2020/2021

CircolareCircolare n. 23 - Autodichiarazione Covid-19 (per soggetti minorenni)

Modulo autodichiarazione

CircolareCircolare n. 11 - Richiesta segnalazione eventuali situazioni di fragilità medica da parte degli alunni a.s. 2020/2021

ComunicazioneOrario completo a.s. 2020/2021

ComunicazioneModulistica per richieste genitori

Autorizzazione uscita autonoma alunni
Richiesta uscita anticipata alunno
Richiesta entrata posticipata alunno

ComunicazioneAutodichiarazione assenza da scuola per motivi di salute non sospetti per Covid-19

ComunicazioneModello delega alunni

ComunicazioneCOVID-19 e riapertura scuole: suggerimenti e consigli dei medici di famiglia

ComunicazioneRegolamento d'Istituto

Integrazione regolamento d'istituto

ComunicazioneComunicazione Check list famiglie

Allegato - Suggerimenti per le famiglie: come preparare con i propri figli il rientro a scuola in sicurezza

ComunicazioneAttivazione e uso della piattaforma G Suite For Education per gli studenti (Indicazioni operative)
Portale famiglie ARGO
Rientriamo a scuola

BIBLIOTECA DIGITALE

Piano Nazionale per la Scuola Digitale

data articolo 18/12/2019 autore Indietro
In coerenza con le Azioni previste dal "Project Work PNSD #ICS Guglielmo II@2.0_e_oltre ":
Azione # 4 Ambienti per la didattica digitale, progetto "La scuola interattiva”;
Azione # 72 Piano laboratori "La Biblioteca Digitale";
Azione # 24 Biblioteche scolastiche come ambienti di alfabetizzazione all'uso delle risorse informative digitali, le Biblioteche scolastiche hanno un ruolo determinante nella promozione della lettura e possono rendere la Scuola protagonista attiva di nuovi modelli di formazione e apprendimento che, attraverso attività di lettura e scrittura su carta e in digitale, combattono il disinteresse verso la lettura e le difficoltà di comprensione.
La convenzione con la piattaforma Qloud.scuola, consente di: creare il catalogo digitale della Biblioteca scolastica; gestire la Biblioteca scolastica; condividere la Biblioteca utilizzando strumenti sociali ed educazione alla lettura pensati per la scuola.
Si organizzeranno dei gruppi di lettura e delle attività legati ad uno o più fra i libri presenti in Biblioteca, anche in occasione di giornate nazionali celebrative.
Si pubblica il link della piattaforma "Qloud Scuola" associata alla Biblioteca digitale dell’ICS “Guglielmo II”di Monreale http://icsguglielmosecondo.myqloud.it dove gli studenti, il personale docente e non docente, le famiglie, possono consultare i testi scolastici in adozione e il patrimonio di libri classificati in liste di ricerca.
Per chi volesse arricchire la Biblioteca scolastica con la donazione di libri, testi e supporti mediatici, è presente nella piattaforma un sezione dedicata.

Il catalogo della tua Biblioteca Scolastica.
Si, purché il catalogo della tua biblioteca scolastica è costruito con qloud.scuola, la più innovativa piattaforma gratuita per la gestione delle biblioteche scolastiche, che consente alla scuola di ottenere una percentuale del costo del libro che devi acquistare, a patto che il click che farai per acquistarlo provenga dal catalogo della biblioteca scolastica.

L’Animatore Digitale
prof.ssa Laura Gambino

La Referente della biblioteca
prof.ssa Francesca Sciortino