CIRCOLARICOMUNICAZIONE GENITORI
Circolare n. 109Circolare n. 109 - Sospensione attività didattiche a distanza per il giorno 19.01.2021

Circolare n. 106Circolare n. 106 - Sospensione attività didattiche in presenza dal 18.01.2021 e ripresa attività in presenza e ddi dal 25.01.2021

CircolareCircolare n. 103 - Applicazione ordinanza n. 5 Regione Sicilia, attivazione dad e lezioni in presenza

CircolareCircolare n. 101 - Autodichiarazione genitori per riammissione alunni in presenza
Autodichiarazione per soggetti minorenni

CircolareCircolare n. 92 - Iscrizioni alunni a.s. 2021/2022
Domanda d'iscrizione Scuola dell'Infanzia

CircolareCircolare n. 84 - Autodichiarazione Covid-19 (per soggetti minorenni)

CircolareCircolare n. 69 - Attivazione DDI per alunni o classi in condizioni di isolamento fiduciario o assimilabili
Modulo attivazione DDI

CircolareCircolare n. 68 - Attivazione DDI per alunni o classi in condizioni di isolamento fiduciario

CircolareCircolare n. 65 - Richiesta comodato d'uso tablet/connessione
Modulo richiesta

CircolareCircolare n. 23 - Autodichiarazione Covid-19 (per soggetti minorenni)
Modulo autodichiarazione

CircolareCircolare n. 11 - Richiesta segnalazione eventuali situazioni di fragilità medica da parte degli alunni a.s. 2020/2021
Allegato
Effettuazione antigenici rapidi per alunni e docentiEffettuazione antigenici rapidi per alunni e docenti afferenti alle scuole primarie e secondarie di primo grado
Modulo consenso

Modulo d'iscrizione Scuola dell'InfanziaModulo d'iscrizione Scuola dell'Infanzia

Applicazione ordinanza n. 5 Regione Sicilia, attivazione DAD e lezioni a distanzaApplicazione ordinanza n. 5 Regione Sicilia, attivazione DAD e lezioni a distanza

Attivazione DDI 8 gennaio 2021Attivazione DDI 8 gennaio 2021

Codici meccanograficiIscrizioni A.S. 2021/2022. Codici meccanografici Scuola Guglielmo II

Nota MiurSensibilizzazione delle famiglie e attività didattica in presenza

ComunicazioneOrario completo a.s. 2020/2021

ComunicazioneModulistica per richieste genitori

Autorizzazione uscita autonoma alunni
Richiesta uscita anticipata alunno
Richiesta entrata posticipata alunno

ComunicazioneAutodichiarazione assenza da scuola per motivi di salute non sospetti per Covid-19

ComunicazioneModello delega alunni

ComunicazioneCOVID-19 e riapertura scuole: suggerimenti e consigli dei medici di famiglia

ComunicazioneRegolamento d'Istituto

Integrazione regolamento d'istituto

ComunicazioneComunicazione Check list famiglie

Allegato - Suggerimenti per le famiglie: come preparare con i propri figli il rientro a scuola in sicurezza

ComunicazioneAttivazione e uso della piattaforma G Suite For Education per gli studenti (Indicazioni operative)

AUGURI DI BUON NATALE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

A tutto il personale docente e non docente, ai genitori, agli alunni

data articolo 19/12/2020 autore Dirigente Scolastico Indietro
Auguri di Buon Natale del Dirigente Scolastico
Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Iolanda Nappi
Carissimi,

in questo periodo che ci avvicina rapidamente alla fine dell’anno, sento il desiderio di rivolgere a tutti il mio augurio più sentito ed affettuoso per un Natale sereno e un nuovo anno ricco di soddisfazioni e belle novità. Colgo l’occasione per ringraziare ciascuno di voi per il ruolo prezioso ed insostituibile svolto all’interno della scuola

Ai miei collaboratori e allo staff di dirigenza, a tutto il personale di segreteria, che mi supportano con impegno e pazienza nella complessa opera di miglioramento che accompagna il nostro lavoro, tanto più in questo periodo particolare.

Ai docenti di tutti i plessi, che svolgono l’azione didattico-educativa con passione e dedizione, consapevoli dell’importanza di accompagnare con fermezza e preparazione i passi dei nostri bambini e ragazzi.

Ai collaboratori scolastici, preziose e attive sentinelle operanti nell’istituto, che condividono la responsabilità di vigilare sul comportamento degli alunni e sono di ausilio a tutte le componenti scolastiche.

Alle famiglie, preziose per la scuola perché coinvolte quotidianamente nel difficile compito di presidiare e rafforzare l’azione educativa della scuola.

Ai Consiglieri di Istituto che, in questi miei pochi giorni di arrivo tra voi, mi ha già manifestato accoglienza solidale, al fine di sostenere concretamente la realizzazione dell’offerta formativa con idee, propositive, disponibilità e dedizione.

Al Sindaco e agli Amministratori locali, con i quali condividiamo il valore della scuola come patrimonio comune da tutelare, ai rappresentanti delle Cooperative e delle Associazioni, agli educatori, agli esperti, ed a tutti coloro i quali si adoperano per migliorare la qualità dell’offerta formativa del nostro Istituto.

Ed infine il nostro inizio di ogni giorno: ai bambini e ai ragazzi , obiettivo del lavoro di tutti, stimolo del nostro dovere di ricerca e di miglioramento, scopo del nostro viaggio. Grazie bambini, grazie ragazzi del vostro impegno, dello sforzo profuso nello studio, della volontà quotidiana di crescere cittadini onesti e rispettosi degli altri, di migliorare giorno per giorno, di rialzarvi dopo una caduta, della responsabilità esemplare nell’affrontare questo periodo. Ne uscirete sicuramente più forti!

A tutti Buon Natale e Sereno anno nuovo!

auguriauguri  natalenatale  iolanda nappiiolanda nappi

Orientamento per gli alunni della III Classe di Scuola Secondaria di I Grado
Orario scuola secondaria di I grado