CIRCOLARICOMUNICAZIONE GENITORI
CircolareCircolare n. 58 - elezioni on-line

CircolareCircolare n. 57 - Rettifica orario uscita 1F

CircolareCircolare n. 56 - Assemblea sindacale 28 Ottobre 2020 - Orari uscita classi e sezioni

CircolareCircolare n. 55 - Attivazione DAD

CircolareCircolare n. 54 - Rinvio Elezioni Rappresentanti - Consigli di Classe/Interclasse/Intersezione

CircolareCircolare n. 44 - Contributo volontario a.s. 2020/2021

CircolareCircolare n. 23 - Autodichiarazione Covid-19 (per soggetti minorenni)

Modulo autodichiarazione

CircolareCircolare n. 11 - Richiesta segnalazione eventuali situazioni di fragilità medica da parte degli alunni a.s. 2020/2021

ComunicazioneOrario completo a.s. 2020/2021

ComunicazioneModulistica per richieste genitori

Autorizzazione uscita autonoma alunni
Richiesta uscita anticipata alunno
Richiesta entrata posticipata alunno

ComunicazioneAutodichiarazione assenza da scuola per motivi di salute non sospetti per Covid-19

ComunicazioneModello delega alunni

ComunicazioneCOVID-19 e riapertura scuole: suggerimenti e consigli dei medici di famiglia

ComunicazioneRegolamento d'Istituto

Integrazione regolamento d'istituto

ComunicazioneComunicazione Check list famiglie

Allegato - Suggerimenti per le famiglie: come preparare con i propri figli il rientro a scuola in sicurezza

ComunicazioneAttivazione e uso della piattaforma G Suite For Education per gli studenti (Indicazioni operative)
Portale famiglie ARGO
Rientriamo a scuola

LA DAD? SOLO PER L’EMERGENZA

data articolo 18/06/2020 autore Indietro
Le insegnanti di scuola dell’infanzia vogliono mostrare l'intenso lavoro di quattro mesi di Didattica a Distanza dell’ ICS Guglielmo II Plesso Badiella.

Tuttavia alla domanda cruciale, se la tecnologia potrà mai sostituire la presenza in classe del maestro, sono categoriche:

"La vera didattica si realizza solo avendo davanti i bambini con tutta la loro carica gioiosa e il loro bisogno di sapere e percepire il mondo.

Il momento particolare ci ha costretto a questo ripiego della dad, che però deve rimanere un momento isolato e solo per evitare il contagio. Questa dunque non è la scuola per la quale siamo preparate.

Le emozioni dei bambini, quelle insostituibili espressioni di emotivo bisogno di comunicare, si
possono cogliere e condividere solo in classe, avendoli davanti, in presenza".

DADDAD  didattica a distanzadidattica a distanza  badiellabadiella

MATERIALE CORSO DI FORMAZIONE INCLUSIONE
In area riservata è possibile scaricare il materiale didattico
Orario scuola secondaria di I grado