GLI ALUNNI DELLA GUGLIELMO II ALLA CORSA CAMPESTRE

A rappresentare il territorio monrealese alla fase provinciale di corsa campestre, la Guglielmo II

data articolo 10/02/2020 autore Prof. P. La Manna Indietro
Gli alunni della Guglielmo II alla corsa campestre
Con tanto entusiasmo alcuni alunni della scuola secondaria della Guglielmo II hanno partecipato alla fase provinciale di corsa campestre dei Campionati Studenteschi.
Lo scorso 5 e 6 febbraio presso il giardino di Case rocca di Palermo il nostro istituto ha partecipato con una rappresentativa di 14 alunni appartenenti alla categoria Ragazzi/e 2008 e Cadetti/e (2006/2007).
Nelle due giornate, caratterizzate da vento, freddo e a tratti anche da grandine, ottima è stata la prova degli alunni Giuseppe Scalici, Salvatore Ferreri, Gaetano Terruso, Maria Lo Coco e Arianna Sciortino che sono riusciti ad ottenere degli ottimi piazzamenti nella propria categoria. Buoni anche i risultati degli alunni Sergio Costa, Gabriele Sciortino, Kevin Nicolosi, Gabriele La Barbera e delle altre alunne Claudia Faranda, Michelle Cirami, Keira Li Manni, Serena Di Verde e Marika Geraci. Tutti hanno dimostrato la voglia di fare e una buona preparazione sportiva frutto di un attento ed accurato lavoro tecnico e motivazionale dei docenti.
Pienamente soddisfatti gli insegnanti Saverio Alagna e Valentina Lupo dei risultati conseguiti dai loro allievi ma soprattutto per l'entusiasmo e l'impegno dimostrato dai ragazzi a denotare gli ottimi obiettivi raggiunti in questa nuova esperienza sportiva che è stata per loro occasione di socializzazione e sana competizione.
Lo sport fa bene alla salute, è risaputo che l'attività fisica aiuta i ragazzi ad andare bene a scuola. Oltre a mantenere sano l'organismo, l'attività fisica sembra agevolare gli adolescenti anche nello studio. Quindi spazio a tutte quelle attività fisiche che stimolano la mente e l'intelligenza.

sportsport  corsa campestrecorsa campestre  guglielmo IIguglielmo II