GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA IN VISITA A CALTAGIRONE (CT)

data articolo 19/12/2019 autore Indietro
Foto di gruppo degli alunni della Primaria a Caltagirone
Gli alunni della Scuola Primaria in visita a Caltagirone (CT)
Nella splendida cornice di Caltagirone, gli alunni della scuola primaria dell' ICS "Guglielmo II" di Monreale hanno ammirato i presepi storici e artigianali, hanno visto presepi di tutte le dimensioni, tradizionali e caratteristici tra cui il presepe all' interno di una Fiat 500, il presepe sulla slitta di babbo natale, il presepe animato con personaggi in movimento, la rappresentazione in miniatura della città di Matera con l'alternarsi del giorno e della notte .
Presso la fabbrica dei presepi hanno potuto vedere la realizzazione dei presepi e dei meccanismi per il movimento. Inoltre hanno degustato il miele artigianale prodotto da agricoltura biologica.
Una giornata trascorsa serenamente all' insegna della scoperta e della condivisione.

uscite primariauscite primaria  caltagironecaltagirone  20192019